Taylor Swift continua a fare la storia della musica pop. La piattaforma di musica online Spotify ha recentemente annunciato che il suo album, questa volta intitolato 1989 – Taylor’s Version, è stato l’album più ascoltato in un singolo giorno di quest’anno.
Il notevole aumento degli ascoltatori è in parte dovuto all’uscita di Speak Now (Taylor’s Version) – un album ri-registrato pubblicato il 7 luglio 2023 – e all’enorme successo del suo Ears Tour.
Prima della Cyrus, questo record tra gli interpreti apparteneva a Dua Lipa – ha raccolto 65,6 milioni di ascoltatori in un mese, anche prima che la leader fosse la cantante e attrice americana Ariana Grande con 46,9 milioni.
In agosto è stato rivelato che Taylor è stata in cima alle classifiche per il periodo più lungo di qualsiasi artista femminile nella storia: i suoi 12 album sono rimasti in cima alle classifiche musicali statunitensi per un totale di 63 settimane. In precedenza, la cantante era diventata l’artista con il maggior numero di album al numero 1 (12).